Come e quando fare l’iscrizione
I moduli per l’iscrizione alle classi prime della scuola secondaria di I  grado potranno essere compilati dalle famiglie dalle 8.00 del 7 gennaio alle 20.00 del 31 gennaio 2020. La procedura è tramite il portale Iscrizioni on line. I genitori a partire dalle 9.00 del 27 dicembre 2019, potranno accedere alla fase di registrazione che precede l’invio della domanda tramite il  portale www.iscrizioni.istruzione.it. Chi ha un’identità digitale SPID (Sistema Pubblico di Identità Digitale) potrà entrare nella sezione web con le credenziali del gestore che ha rilasciato l’identità. Le famiglie in difficoltà potranno far riferimento agli istituti scolastici.

Il codice meccanografico della scuola Vittorio Emanuele Orlando è PAMM03600N, in homepage del sito , banner a destra, è presente la maschera sia  per l'accesso al portale  Iscrizioni on line che a Scuola in chiaro; sempre in homepage, al centro è presente il QRcode dinamico associato alla scuola : grazie a questa nuova  applicazione viene data la possibilità  di accedere con i propri dispositivi mobili alle informazioni principali sulla scuola.

Perfezionamento dell' iscrizione

La scuola, a chiusura iscrizioni, tramite proprio avviso sul sito, informerà le famiglie su come procedere per il perfezionamento della domanda di iscrizione già inoltrata cioè per la consegna della documentazione a  completamento della stessa.